Cari amici,
vi segnalo che come consuetudine, vengono riavviate con il mese di marzo tutte le attività che la Fondazione propone ai visitatori per far meglio conoscere l'abbazia e il mondo cistercense e medioevale.
Avremo quindi in calendario, oltre alle mai interrotte
i seguenti appuntamenti
Vi avviso che gli appuntamenti con le attività gestite dalla Parrocchia in relazione alla cucina medioevale ('Dolci e frittelle di grasso e di magro' in programma per il 5 marzo) sono sospesi.
Inoltre pongo alla vostra attenzione che da domenica 5 marzo prendono avvio nel chiostro nuove iniziative che si propongono come spunti di approfondimento per meglio conoscere l'Abbazia di Morimondo. Quindi, oltre alla visita personale degli ambienti (quattro corridoi del chiostro, sala capitolare e refettorio), sono disponibili alcuni strumenti di approfondimento organizzati secondo tre modalità:
Le entità storico-architettoniche significative dell'abbazia ci guidano nell'approfondimento per meglio conoscere Morimondo; questo avviene attraverso
Vengono proposte immagini di aspetti inesplorati o difficilmente visibili durante la visita del patrimonio storico e culturale dell’abbazia e del suo territorio, prevalentemente attraverso proiezioni, ma anche con brevi esposizioni a periodicità bimestrale
Sempre nel chiostro è possibile consultare le pubblicazioni del Museo dell’abbazia di Morimondo in un semplice spazio di lettura appositamente attrezzato.
Vi invito a consultare il nosro sito per conoscere gli appuntamenti calendarizzati e vi ringrazio per quanto potrete fare per diffondere la notizia delle nostre iniziative attraverso i vostri canali.
Contando di potervi incontrare presto a Morimondo, vi saluto cordialmente.
don Mauro Loi
presidente
Fondazione Abbatia Sancte Marie de Morimundo
Piazza Municipio 6
20081 Morimondo - Mi
tel e fax 02 94961919
codice fiscale: 90006120159
conto corrente postale 27796200
IBAN IT34C0558432380000000010700
www.abbaziamorimondo.it
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.