sabato 19 marzo 2016 - ore 21:00
Attività proposta e gestita dalla Parrocchia di Morimondo
Meditazione sulla passione e morte di Gesù Cristo
In prossimità della settimana Santa ci sarà presso l'Abbazia di Morimondo una Meditazione sulla passione di Gesù seguendo la traccia del Vangelo di san Marco e lasciandosi elevare spiritualmente dall'ensemble corale Baradiclum Singers di Bareggio, diretto dal Maestro Pierino Colombo, che eseguirà brani di T.L. Da Victoria, F. Schubert, Z. Kodalyi, Baradiclum Singers, A. Zoilo, L. da Viadana, M. Perosi.
Il coro a cappella alternerà i suoi brani affiancando i dialoghi che il gruppo lettori interpreterà, recitando in costume.
Questa elevazione spirituale ci narrerà la passione e la morte di Gesù dall'entrata a Gerusalemme fino alla sepoltura, aiutando con la meditazione a prepararci alla celebrazione e contemplazione della misericordia di Gesù.
L'austera bellezza della chiesa abbaziale farà da cornice a questa Sacra Rappresentazione, dando eco al desiderio di Gesù di donarsi per la salvezza di ogni uomo.
ORARIO
La rappresentazione avrà inizio alle ore 21:00 e durerà circa un'ora e 15 minuti.
CONTRIBUTO INGRESSO
INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI
Per informazioni e prenotazioni contattare la segreteria
Fondazione Abbatia Sancte Marie de Morimundo
tel 02 9496 1919 dal lunedì al giovedì ore 9:00 – 12:00
e-mail: fondazione@abbaziamorimondo.it
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.