Il Museo dell’Abbazia di Morimondo ha riaperto con le visite guidate al complesso monastico.
In conformità a quanto sancito dalle recenti disposizioni attuative della Presidenza del Consiglio dei Ministri e dalle ordinanze della Regione Lombardia in merito agli ingressi dei visitatori nei musei e nei luoghi di cultura, i gruppi saranno formati da 25 partecipanti oltre l’operatore didattico.
A fine di agevolare gli ingressi di tutti i visitatori, è necessaria la prenotazione inviando un’email all’indirizzo fondazione@abbaziamorimondo.it oppure chiamando la segreteria allo 02 9496 1919.
L’accesso agli spazi del Museo è consentito solo con l’accompagnamento di un operatore interno e sono sospese le visite libere al chiostro.
Precisiamo che la durata della visita resta invariata e quindi è di un'ora circa, mentre è variato il percorso: sono visitabili con gli operatori didattici il chiostro, la chiesa, la sala capitolare, le sale di lavoro dei monaci, il loggiato, la sala dei fondatori con l'aggiunta del giardino dedicato alle erbe officinali.
Vi invitiamo a prendere nota delle seguenti linee guida del nostro Museo.
Prima di accedere al Museo
A partire dal 6 agosto 2021, come indicato dal D.L. n. 105 del 23 luglio 2021, per accedere ai nostri musei sarà obbligatorio esibire il “Green Pass” (certificazione verde COVID-19) in corso di validità, insieme a un documento d’identità.
Sono esentati dalla presentazione i bambini di età inferiore ai 12 anni e le persone con esenzione medica specifica.
La validità del documento sarà verificata dalla App “Verifica C19” del Ministero della salute.
Durante la visita
pagina aggiornata 30 luglio 2021
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.