sabato 28 settembre 2013 - ore 16:00
Sabato 28 e domenica 29 settembre 2013 si celebrano le GEP, Giornate Europee del Patrimonio, ideate nel 1991 dal Consiglio d’Europa per potenziare e favorire il dialogo e lo scambio in ambito culturale tra i Paesi europei.
Il Ministero per i Beni Culturali e Ambientali come ogni anno, partecipa all’evento e organizza sull’intero territorio nazionale iniziative tese a valorizzare e mettere in evidenza i contenuti della cultura e del Patrimonio italiano, con l’obiettivo di condividere con altri Paesi europei le comuni radici continentali.
Per l’occasione saranno aperti al pubblico gratuitamente i luoghi della cultura che comprendono il patrimonio archeologico, artistico e storico, architettonico, archivistico e librario, cinematografico, teatrale e musicale. Parteciperanno, in uno spirito di sinergica collaborazione, Regioni e Province autonome, il Ministero della Pubblica Istruzione e il Ministero dell’Università e della Ricerca nonché altre istituzioni culturali a carattere pubblico e privato.
La Biblioteca della Fondazione Abbatia Sancte Marie de Morimundo aderisce alla giornata con l’iniziativa
"DALLO SCRIPTORIUM MEDIEVALE ALLO SCRIPTORIUM VIRTUALE"
promossa dal Museo dell’Abbazia di Morimondo.
PROGRAMMA
Scaricabile la locandina dell'iniziativa (pdf - 118KB)
La partecipazione è gratuita.
È consigliata la prenotazione telefonica presso la segreteria della Fondazione Abbatia Sancte Marie de Morimundo (02 94961919 ore ufficio) entro giovedì 26 settembre.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.