mercoledì 30 ottobre 2013 - ore 21:15
Il concerto fa parte del "Tabù Festival" che quest’anno si intitolerà “Chi ha paura della morte” e coinvolgerà dal 25 ottobre al 3 novembre diversi comuni del territorio nell’area di Milano Sud-Ovest: Abbiategrasso, Magenta, Cassinetta di Lugagnano, Morimondo e Robecco sul Naviglio.
Il calendario prevede dieci giorni di incontri, dibattiti, spettacoli teatrali, concerti e film: si affronterà il tabù della morte con serietà, ma anche leggerezza, nei suoi aspetti quotidiani e in quelli filosofici e teologici, riflettendo anche su alcune questioni bioetiche fondamentali.
Vito Mancuso e Moni Ovadia, il maestro Salvatore Accardo e l’autore-attore Fausto Paravidino, Edoardo Albinati e Beppino Englaro, ma anche rappresentanti del mondo religioso come Monsignor Luca Bressan e l’Imam Yahya Sergio Pallavicini.
Questi sono solo alcuni dei protagonisti della prima edizione.
Scarica il programma del festival (jpg - 404KB)
La manifestazione culturale, ideata dall’assessorato per la Promozione delle Attività Culturali e Turistiche del Comune di Abbiategrasso e diretta da Fabrizio Tassi, può vantare anche la collaborazione del Comune di Milano, che ospiterà un dibattito sul testamento biologico e l’eutanasia, oltre a contribuire nella promozione del festival (a partire da una conferenza stampa a Palazzo Marino il 17 ottobre alle 12).
Il Quartetto Accardo composto da
eseguirà
Ingresso
Prevendite
Sito web www.tabufestival.it
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.