Cari amici,
è con piacere che vi comunico l'apertura delle iscrizioni a una nuova opportunità per conoscere in modo accurato la nostra amata Abbazia di Morimondo.
Sulla traccia di positive esperienze precedenti, la Fondazione Abbatia Sancte Marie de Morimundo e il Museo dell’Abbazia di Morimondo, a partire da ottobre 2024, propongono un corso di formazione aperto a tutti come occasione per approfondire la conoscenza del mondo medioevale, della cultura nata nei monasteri, in particolare quelli cistercensi, e della storia dell’Abbazia.
Al termine del percorso, chi ne ha interesse, previo superamento di prove finali di valutazione, potrà essere inserito tra gli operatori competenti per l’attività didattica e l’accompagnamento di persone che visitano il complesso monastico. Tengo fin da subito a precisare che tale attività non si configura come continuativa né tantomeno come posto di lavoro.
Potendo contare su relatori scelti tra noti docenti universitari, specialisti del mondo cistercense e professionisti profondi conoscitori della nostra abbazia, questo corso è senza dubbio un'ottima occasione, da non lasciarsi scappare, per chi vuol conoscere meglio il complesso monastico e per chi vuole unirsi agli operatori che ogni anno contribuiscono a farlo apprezzare a migliaia di visitatori.
Trovate tutte le indicazioni utili sul sito della Fondazione.
Vi ringrazio per quanto potrete fare per diffondere la notizia delle nostre iniziative attraverso i vostri canali.
Contando di potervi incontrare presto a Morimondo, vi saluto cordialmente.
Maria Teresa Forni
presidente
Fondazione Abbatia Sancte Marie de Morimundo
Piazza Municipio 6
20081 Morimondo - Mi
tel e fax 02 94961919
codice fiscale 90006120159 - partita iva 13326370965
conto corrente postale 27796200
IBAN IT24L0503432380000000010700
sito www.abbaziamorimondo.it
pagina Facebook
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.