Con l'arrivo del 2016 vengono variati alcuni orari di visita e, a partire dal mese di marzo, anche i contributi d'ingresso, sempre a favore della conservazione e della tutela del patrimonio.
Di seguito il dettaglio.
Le visite domenicali e festive al complesso monastico con la presenza di un operatore didattico della Fondazione vengono proposte in orari differenti in base al periodo dell'anno e all'affluenza dei visitatori e precisamente
Il sabato pomeriggio viene effettuata tutto l'anno una sola visita guidata con partenza alle ore 15,30.
Per queste visite, che durano circa un'ora, rimane non necessaria la prenotazione per i singoli visitatori o per i piccoli gruppi (meno di 15 persone).
Per gruppi di 15 o più persone è sempre richiesta la prenotazione.
Inoltre comunichiamo che in alcuni venerdì del periodo estivo 2016 vengono proposte suggestive visite serali in quattro differenti tipologie arricchite da un aperitivo a tema gestito dalla Parrocchia di Morimondo.
A partire dal marzo 2016 varieranno anche i contributi d'ingresso al complesso abbaziale.
Il contributo di entrata all'intero complesso monastico è comprensivo del servizio di accompagnamento da parte dell'operatore didattico.
Il contributo di entrata al chiostro è comprensivo dell'ingresso alle eventuali mostre allestite nel rispetto degli orari di apertura delle mostre stesse.
Hanno diritto al contributo ridotto i gruppi organizzati formati da almeno 15 persone.
Hanno diritto all'ingresso gratuito
Le visite prenotate prima del gennaio 2016, anche se da svolgersi dopo marzo, mantengono i contributi d'ingresso sui valori del 2015.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.
CMS Drupal ver.7.10 del 06/03/2024 agg.17/05/2024